domenica 12 ottobre 2014

Questi pazzi hanno dormito sospesi su uno strapiombo sulle Alpi, ma perché?


Il Monte Piana è una montagna delle Dolomiti, situata tra il Veneto ed il Trentino Alto Adige. Con più di 2.000 metri di altezza, è uno dei luoghi in cui si gode la miglior vista. È inoltre un luogo di memoria: durante la prima guerra mondiale, più di 15.000 soldati vi persero la vita.



Al giorno d’oggi il Monte Piana ospita l’International Highline Meeting festival: un ritrovo di persone sulle Alpi, che dormono dentro delle amache fissate ad una corda appesa a centinaia di metri dal suolo. Questo festival è una variante degli sport estremi chiamati slacklining o highline, dedicato a chi si definisce “scansafatiche, svogliato” perché tutto ciò che bisogna fare è stare comodamente sdraiati nella propria amaca, appesa alle corde tese tra una vetta e l’altra delle Alpi.



Il programma del festival tratta di camminate in equilibrio sulle funi di giorno e rilassanti dormitine nella propria amaca di notte, ammirando il paesaggio o cantando canzoni tutti assieme. Qui, ci sono fotografie mozzafiato in cui si possono osservare in dettaglio le attività del festival.

Nessun commento:

Posta un commento