martedì 7 ottobre 2014

Editore si accorge dell'errata copertina di un libro di testo

Un editore tailandese è stato fortemente criticato per la scelta dell’immagine di copertina di un libro dedicato alle scuole. Forse ha pensato che per la copertina di un testo di matematica bastasse una semplice fotografia di una persona qualsiasi, magari di una bella professoressa. 

La copertina del testo infatti sembra una delle tante: piena di colori vivaci e brillanti, qualche simbolo matematico qua e là, una lavagna con su scritta qualche equazione e un’insegnante occhialuta che legge un libro dal titolo “Matematica”. 


Forse i tempi sono cambiati, l’odierno stile di vita è più frenetico, i livelli di stress sono aumentati, il buon vecchio valore, che considerava il lavoro come una ricchezza, oramai è sepolto nel dimenticatoio. 

Forse è ciò cui pensava l’editore quando in fretta ha ultimato il suo lavoro, e solo dopo la pubblicazione e distribuzione nelle scuole del testo di matematica, si è accorto di un errore imperdonabile, per colpa del quale ha dovuto ritirare tutte le copie in commercio! Vieni a scoprire perché! 

Nessun commento:

Posta un commento